Lo sappiamo: a volte è difficile parlare di brand nelle piccole aziende. Eppure, è proprio quello che ci salverà da Amazon, dalle convergenze settoriali e dai grandi che “mangiano” i piccoli, acquisendoli o battendoli con la forza commerciale.
Siamo quasi al nostro trentennale e, sintetizzando, sappiamo che in fondo il nostro maggior capitale è quello reputazionale. Un tesoretto di fiducia che i tanti clienti e partner ci hanno consegnato in questi anni, attraverso quel mix di esperienza, sapere e prodotti di qualità, legato ad una storia di famiglia.
Il nostro compito ora diventa trasmettere con ancora più forza , sapendo che: “tutto fa brand“: clienti, rivenditori ufficiali, fornitori, etc, consci del fatto che una brand strategy non è solo la somma del logo, la tavolozza dei colori da utilizzare per il biglietto da visita e il layout del nostro sito web, ma una strategia nella quale qualità, affidabilità ed esperienza, formano una triade che ha un enorme valore per il nostro e vostro futuro. Ebbene: questa triade è già presente. Non dobbiamo crearla a tavolino: di fatto, veniamo presi a riferimento dalle aziende concorrenti che guardano quello che facciamo noi.
Lo sviluppo del nostro brand, passerà anche attraverso la presenza sul territorio di rivenditori ufficiali e certificati che diventeranno, sul loro mercato, immagine dell’azienda stessa per qualità e affidabilità.
Ci vorrà tempo. Ci vorrà energia. Ci vorrà impegno.
Dopo trent’anni, credeteci, lo sappiamo. È per questo che siamo ancora qui. È per questo che guardiamo al futuro con fiducia e ottimismo.
È per questo che siamo Smoki.